Overview

Northlands International

A partire dalle elementari (Juniors)  il percorso didattico diventa bilingue e il programma si svolge sia in italiano che in inglese. La proporzione tra le lezioni tenute in inglese e quelle in italiano è 70/30. Si tengono in lingua italiana le lezioni di lingua italiana, grammatica e storia. Le lezioni di tutte le altre materie sono in lingua inglese. La Matematica viene insegnata in entrambe le lingue.

Seguiamo un approccio educativo che lasci la possibilità di esprimersi secondo il proprio temperamento, tenendo in considerazione le diverse modalità di apprendimento al fine di valorizzare le predisposizioni e le capacità di ogni bambino.
Il nostro obiettivo è dare vita ad un luogo in cui ogni bambino trovi il suo spazio ed il suo tempo e in cui possa crescere e manifestare liberamente la propria personalità; supportato da adulti entusiasti che  possano, grazie al numero limitato di bambini, dare ad ognuno la giusta attenzione. Dare forma ad un ambiente educante che seduca i bambini con il piacere della cultura.

Grafico materie scuola media